Nel Comitato d’Onore il Presidente del Consiglio Regionale , Vincenzo Cotugno e nel Comitato tecnico Scientifico il coordinatore dei Borghi d’Eccellenza , Maurizio Varriano. Per i piccoli cammini urbani e della Salute, presente il dott. Marco Tagliaferri.
Il Molise , grazie al notevole sforzo di rete che il presidente Vincenzo Cotugno, anche in virtù del protocollo di intesa tra le regioni Abruzzo, Molise e Puglia riguardante i Tratturi, alle innumerevoli azioni intraprese dal Club dei Borghi d’Eccellenza e dall’Associazione dei Borghi della Salute, è presente e cala le proprie proposte che vedono sempre più aver consensi e gratificazione fuori dai confini regionali.
E’ con queste premesse che si è proceduti a coordinare la 1^ Convention Italiana sui Cammini Religiosi, Storici e del tempo Libero che si terrà a San Giovanni Rotondo il 27 luglio a partire dalle ore 9,00 presso l’auditorium Comunale .
Storici, Amministratori, soggetti proponenti, studiosi, Associazioni , prelati, provenienti da ogni e dove, arriveranno a San Giovanni Rotondo con lo scopo di tracciare la via definitiva per un sistematico e definitivo programma di sviluppo che vede al centro di ogni cosa , I CAMMINI.
Di seguito l’invito rivolto a chiunque ha a cuore il destino dei cammini da parte del Sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla :
il prossimo 27 luglio a San Giovanni Rotondo si terrà la "1^ Convention sugli Itinerari e Cammini Religiosi, Culturali e del Tempo Libero", iniziativa finanziata da Puglia PROMOZIONE, alla quale parteciperanno rappresentanti italiani ed esteri di città santuario e di enti che promuovono forme di turismo legato ai cammini, ai beni culturali e a nuove e innovative modalità di fruizione del tempo libero.
Alla Convention è prevista la presenza di rappresentanti regionali e locali di Puglia, Campania, Molise, Marche, Abruzzo e Lazio nonché di numerosi operatori turistici provenienti dall'estero.
Vista l'importanza della manifestazione, sarebbe gradita la Sua presenza o, nel caso di impossibilità a partecipare, quella di un Suo Delegato o di Referenti degli uffici Turismo e Cultura.
Certo della partecipazione, colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
Costanzo Cascavilla
Sindaco di San Giovanni Rotondo